POLIZZA UNIPOL SAI, TITOLARE: VILLE IN ITALIA S.R.L.

CONTENUTO:

Ville in Italia srl, offre la possibilità di stipulare una polizza assicurativa fino ad un massimo di Euro 5.000,00 pro capite per periodo di affitto, con un massimo di Euro 15.000,00 per periodo di affitto con una franchigia di Euro 150,00 per persona entro le suddette somme massime assicurabili, in caso di annullamento del soggiorno per uno dei seguenti motivi:
  1. Malattia improvvisa, con prognosi certificata di almeno cinque giorni, e / o infortunio (per il quale è clinicamente documentata l'impossibilità di intraprendere il viaggio).
  2. Morte dell'assicurato (il nome indicato nel documento di prenotazione); del marito o della moglie, del figlio o della figlia, del fratello o della sorella, del genitore o della suocera; dei compagni di viaggio, purché iscritti insieme al viaggio contemporaneamente all'assicurato. In tal caso è quindi possibile per tutti gli iscritti richiedere l'indennità per annullamento del soggiorno, pur non essendo direttamente interessati dagli eventi descritti in polizza, seppur entro le somme massime assicurabili sopra indicate.
COSTO DELLA POLIZZA:
 
la copertura assicurativa ha un costo pari al 3,5% del prezzo totale della vacanza e deve essere stipulata e pagata al momento della conferma della prenotazione dell'affitto dell'immobile.
 
LA GARANZIA NON È EFFICACE:
  1. se l'assicurato omette di inoltrare a Ville in Italia srl comunicazione scritta, tramite lettera raccomandata, telegramma, telex, fax, o e-mail, di avviso dell'annullamento forzato del soggiorno prenotato, entro 10 (dieci) giorni dal verificarsi del la causa della cancellazione stessa;
  2. ogni qualvolta l'annullamento del soggiorno sia dovuto a: 
    1. lesioni, malattia o morte di persone di età superiore agli 80 anni;
    2. infortunio, malattia o decesso verificatisi prima della data indicata sul documento di prenotazione provvisorio;
    3. gravidanza o situazioni patologiche derivanti dalla stessa dopo il sesto mese di gravidanza; malattie mentali o malattie del sistema nervoso centrale;
    4. abuso di alcol o droghe psicotrope, uso non terapeutico di stupefacenti o droghe allucinogene; atti delittuosi commessi dall'assicurato, partecipazione a gare o concorsi che comportano l'uso di veicoli o motoveicoli, salvo che non si tratti di gare di regolarità.
CONDIZIONI
  1. La garanzia decorre dalla data indicata sul documento di prenotazione provvisorio, dopo il versamento della caparra ed il saldo della copertura assicurativa, e avrà validità fino alla data di inizio del periodo di locazione;
  2. La penale, in base all'importo pagato per l'affitto dell'immobile, verrà rimborsata secondo le condizioni di annullamento del soggiorno, riportate nei documenti di prenotazione ed inviate all'interessato insieme ai documenti di prenotazione;
  3. In caso di annullamento per malattia la Compagnia di Assicurazione avrà diritto a far effettuare visite ispettive da parte di medici di sua scelta.
OBBLIGHI DELL'ASSICURATO
 
In caso di annullamento del viaggio e conseguentemente dell'affitto dell'immobile prenotato, l'assicurato dovrà comunicare a Ville in Italia srl la causa dell'annullamento per iscritto mediante raccomandata, telegramma, telex, fax, o e-mail, entro 10 (dieci) giorni dopo il verificarsi della stessa.
L'Assicurato, o un terzo dallo stesso incaricato, dovrà quindi presentare in originale la seguente documentazione: 
  • certificato medico indicante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, con la diagnosi e la prognosi; 
  • cartella clinica in caso di ricovero;
  • certificato di morte in caso di morte; 
  • documentazione di registrazione della prenotazione dell'affitto o documento simile.
ESCLUSIONI
 
Sono esclusi dalla copertura assicurativa tutti gli eventi causati o derivanti da atti di guerra, rivoluzioni, terremoti e calamità naturali in genere, trasmutazioni di nuclei atomici, radiazioni provocate da accelerazioni artificiali di particelle atomiche o atti criminali perpetrati dall'assicurato.
 
ATTUAZIONE DELLA GARANZIA
 
La copertura è efficace per ciascun soggetto direttamente assicurato prima dell'inizio del soggiorno nell'immobile precedentemente indicato da Ville in Italia s.r.l. 
 
Per tutto quanto qui non indicato prevarranno le disposizioni di legge.
Top