CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE
1. Locazioni turistiche
Gli immobili presenti sul sito di Villa in Italia sono disponibili per affitti turistici della durata massima di 4 settimane e sono attrezzati e arredati per accogliere il numero di occupanti indicato nelle descrizioni dei singoli immobili. Ville Esclusive in Italia funge da intermediario e gli eventuali obblighi nei confronti dei clienti saranno assunti esclusivamente in tale veste.
2.Prenotazione di una proprietà
Tutte le prenotazioni devono essere effettuate tramite Ville Esclusive in Italia, possono essere effettuate direttamente online o inviandoci una richiesta. L'approvazione delle condizioni generali di locazione relative all'immobile selezionato è obbligatoria per le prenotazioni online.
3. Listino prezzi
I prezzi settimanali o giornalieri sono indicati nel listino prezzi. Il tasso di cambio di riferimento è tra l'EURO e le rispettive valute. Ville Esclusive in Italia si riserva il diritto di aggiornare i prezzi di listino in caso di fluttuazioni del tasso di cambio superiori al 5%. Questa regola si applica anche al pagamento del saldo.
4. Termini di pagamento
ACCONTO: Per confermare la prenotazione è necessario versare a Ville Esclusive in Italia un acconto del prezzo di listino dell'immobile (unitamente ad eventuali depositi per servizi aggiuntivi richiesti).
SALDO: Il saldo del canone di locazione deve essere pagato per intero entro 40 giorni dall'inizio del periodo di locazione. Se il saldo non viene ricevuto entro tale termine, Ville Esclusive in Italia si riserva il diritto di annullare la prenotazione, trattenere gli antipici e applicare le spese di annullamento [vedi paragrafo 10]. Per le prenotazioni effettuate entro 40 giorni dall'inizio del periodo di locazione, sarà richiesto il pagamento completo al momento della prenotazione.
5. Metodi di pagamento
Il pagamento può essere effettuato direttamente online con carta di credito (Visa, MC, Amex), utilizzando il nostro link sicuro, o tramite bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la prenotazione deve essere effettuata inviando una richiesta all'ufficio prenotazioni di Ville Esclusive in Italia. Con il pagamento tramite bonifico sarà necessario inviare via fax/mail una copia della ricevuta bancaria attestante l'avvenuto pagamento agli uffici di Ville Esclusive in Italia al seguente numero di fax: 055-4473364.
6. Accettazione dei termini di locazione
Una volta che il primo pagamento per la prenotazione della vacanza è stato effettuato, tramite carta di credito o bonifico bancario (o qualsiasi altro mezzo consentito), ed è stato accettato da Ville Esclusive in Italia, è valido sia per l'affittuario, che per Ville Esclusive in Italia la tacita accettazione e l'obbligo di rispettare i termini e le condizioni generali di locazione riportate nel presente documento..
7. Periodo di locazione
Il periodo di locazione è solitamente di minimo di una settimana, da sabato a sabato, se non diversamente specificato nella descrizione della proprietà o da accordi scritti convenuti.
8. Check-in/out
Il CHECK-IN deve avvenire tra 17.00 e le 19.30 del giorno previsto per l'arrivo, mentre e il CHECK-OUT entro le 09.30 del giorno previsto per la partenza. Eventuali ritardi o variazioni a tali orari dovranno essere concordati con Ville Esclusive in Italia almeno 48 ore prima dell'arrivo. Nessun rimborso sarà concesso se l'affittuario non è in grado di raggiungere la proprietà prenotata il giorno previsto e all'orario previsto a causa di problemi di viaggio. L'eventuale partenza anticipata dalla data prevista nel documento di prenotazione, non compora alcun rimborso, se non previsto in forma scritta, da accordi stipulati con Ville in Italia srl.
9. Voucher
Al ricevimento del saldo del canone di locazione, Ville Esclusive in Italia invierà al locatario un voucher (CONFERMA DEFINITIVA LOCAZIONE) contenente tutte le informazioni per poter raggiungere la proprietà prenotata, l'indirizzo della proprietà, come contattare il responsabile del Ceck/in, e tutti i costi devono essere pagati in loco. All'arrivo il locatore è obbligato a presentare questo documento al proprietario / gestore dell'immobile nonché un passaporto o carta d'identità in corso di validità per la registrazione di tutti gli occupanti dell'immobile in affitto come previsto dalla legge italiana.
10. Annullamento da parte dell'affittuario
In caso di disdetta da parte dell'affittuario, avrà diritto al rimborso del canone di locazione previa trattenuta di una penale. I cui dettagli sono riportati nei documenti di prenotazione nella documentazione, approvati in precedenza dal'affittuario.
10a. CANCELLAZIONE PER COVID-19 (Deroghe alle condizioni di cancellazione)
In caso di cancellazione per Covid-19, il cliente potrà essere rimborsato o potrà ricevere un voucher sostitutivo da utilizzare entro 18 mesi dalla data del soggiorno cancellato (i dettagli saranno indicati nella documentazione di prenotazione inviata prima di effettuare il pagamento dell'acconto, o, a seguito di una richiesta fatta al nostro ufficio prenotazioni).
11. Assicurazione annullamento del soggiorno
Nel caso in cui l'affittuario dovesse rinunciare alla sua vacanza per motivi di salute, Ville Esclusive in Italia offre ai propri clienti la possibilità di acquistare una polizza assicurativa peer annullamento di soggiornoa causa di malattia, con un costo aggiuntivo. Se l'affittuario desidera ricevere questa polizza, deve farlo nel momento in cui conferma la sua prenotazione e pagare la polizza insieme al deposito. (Si prega di consultare i dettagli dell'assicurazione sulla home page del sito web di Ville in Italia sotto Assicurazione annullamento o contattare direttamente Ville Esclusive in Italia per maggiori dettagli.
12. Modifiche e cancellazioni da parte di Ville Esclusive in Italia
Sebbene sia dovuto a cause di forza maggiore e quindi imprevedibili che Ville Esclusive in Italia debba apportare modifiche alle prenotazioni confermate, nel qual caso Ville Esclusive in Italia avviserà l'affittuario immediatamente. a) Se per qualsiasi motivo imprevisto Ville Esclusive in Italia non è in grado di fornire al locatario la proprietà già prenotata, offrirà una proprietà alternativa di standard comparabile e del medesimo valore commerciale. b) Nel caso in cui non possano essere forniti servizi extra richiesti dal'affittuario e non inclusi nel prezzo di locazione, come ad esempio servizio cuoco e servizi extra di pulizia Ville Esclusive in Italia non può essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni dei prezzi e / o mancanza e diverse modalità di utilizzo che avvengono dopo la conferma del soggiorno.
13. Informazioni sulle proprietà
Ville Esclusive in Italia ha avuto la massima attenzione per garantire l'accuratezza di tutte le informazioni riguardanti le proprietà presenti nella sua offerta. Le descrizioni e le fotografie sul sito web sono veritiere e presentano un'immagine corretta e accurata. Trattandosi di proprietà private non hanno uno standard o categorie riconosciuti a livello internazionale, le valutazioni fornite da Ville Esclusive in Italia non riflettono le valutazioni solitamente riportate dalle strutture turistiche alberghiere.
14. Responsabilità di Ville Esclusive in Italia
Le descrizioni ed i servizi fotografici delle singole proprietà, sebbene redatte con la massima cura, sono indicative, e potrebbero subire variazioni le quali verranno comunicate all'affittuario al momento della conferma del soggiorno. Ville Esclusive in Italia non si assume alcuna responsabilità per variazioni o modifiche apportate a sua insaputa.
15. Responsabilità dell'affittuario
Per tutta la durata del soggiorno l'affittuario è responsabile degli immobili che occupa e dei quali asume la cura del buon padre di famigilia. L'affittuario è anche responsabile del corretto comportamento di tutti gli occupanti della proprietà e di lasciare la proprietà pulita e in buono stato, senza arrecare danni. In nessun caso il numero di persone che occupano la proprietà. deve superare quello specificato nel contratto di locazione. I proprietari e/o i rappresentanti degli stessi sono autorizzati a rifiutare l'ingresso e / o a richiedere agli occupanti in eccesso rispetto alla capacità massima di locazione di lasciare la proprietà.
16. Reclami
Ville Esclusive in Italia non desidera avere inquilini insoddisfatti. In caso di problemi durante il soggiorno, l'affittuario deve informare immediatamente il responsabile delle chiavi o il proprietario. Se il responsabile delle chiavi / proprietario non è in grado di risolvere il problema, l'affittuario deve informare immediatamente gli uffici di Ville Esclusive in Italia telefonicamente (gli orari di ufficio sono lun / ven 9.00-18.00) al tel. 055-412058 e per iscritto entro 24 ore su Fax. 055-4473364, o e-mail a customercare@villeinitalia.com. Questo darà a Ville Esclusive in Italia l'opportunità di affrontare e risolvere il problema durante il soggiorno. Se l'affittuario abbandona l'immobile in locazione senza dare a Ville Esclusive in Italia il tempo necessario per risolvere il problema, perderà ogni diritto al rimborso salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Nell'improbabile caso in cui il problema non possa essere risolto durante il soggiorno, l'affittuario ha il diritto, al suo ritorno, di sporgere un reclamo, il reclamo deve essere inviato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro dieci giorni lavorativi. Non saranno accettati reclami non presentati almeno verbalmente, durante il periodo di soggiorno. In base alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011) i comuni italiani a prevalente vocazione turistica possono richiedere la tassa di soggiorno, destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive.
17. Deposito cauzionale e costi aggiuntivi
L'affittuario è obbligato a pagare il deposito cauzionale in contanti all'arrivo come indicato nella Conferma di locazione, o previ accordi sottoscritti, o a pagarlo direttamente a Ville Esclusive in Italia, che lo gestisce per conto del proprietario dell'immobile, in caso contrario il proprietario / o il rappresentante della proprietà ha il diritto di rifiutare l'ingresso. Il deposito cauzionale verrà rimborsato al termine del soggiorno al netto di eventuali detrazioni fatte per danni arrecati alla proprietà. Eventuali costi aggiuntivi da pagare in loco indicati nei documenti di prenotazione sono considerati parte integrante del contratto di affitto accettato dall'affittuario.
18. Pulizia
Anche nel caso in cui l'affittuario debba pagare le spese di pulizia finale dell'immobile, l'affittuario è obbligato a rimuovere i rifiuti e a lasciare l'immobile in uno stato pulito e ordinato, in caso contrario potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi.
19. Riscandamento
In generale il riscaldamento può essere utilizzato da novembre ad aprile come previsto dalla vigente normativa italiana, eventuali varianti richieste devono essere concordate prima dell'arrivo.
20. Manutenzione esterna
Il proprietario si riserva per sé e / o per un suo incaricato di accedere alla proprietà per la manutenzione degli spazi esterni e della piscina, avendo cura di non nuocere all aprivacy dell'affittuario. Nel caso in cui l'immobile prenotato si trovi all'interno di aziende agricole, è possibile che in determinati orari operino mezzi agricoli.
21. Piscina e impianti sportivi
Le date per l'utilizzo della piscina e / o degli impianti sportivi sono indicate nella descrizione di ogni proprietà. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, queste possono essere variate per motivi che non sono attribuibili alla nostra responsabilità.
22. Protezione dei dati personali
Protezione dei dati personali In conformità al comma 13, legge L. 196/03 sulla tutela della privacy e sul trattamento dei dati personali, Ville Esclusive in Italia di Ville in Italia srl con sede in Firenze in Via Luigi Michelazzi 21, dichiara che i dati personali del conduttore devono essere utilizzati per motivi connessi o essenziali per lo svolgimento della nostra attività, e più precisamente 1) Stipula di contratti di locazione turistica,, tramite una procedura di prenotazione presente nel nostro sito web; l'adempimento e il corretto adempimento delle diverse obbligazioni contrattuali; gestione e soluzione del contenzioso; 2) Informazioni sulla commercializzazione dei nostri cataloghi; la divulgazione di indagini sul grado di soddisfazione dei clienti di Ville Esclusive in Italia. B) Utilizzo: Il conferimento dei dati è necessario per l'adempimento degli obblighi contrattuali, per gli adempimenti amministrativi e fiscali previsti dalla legge. C) Conseguenze: L'eventuale rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei dati con riferimento al precedente punto A1) avrà come conseguenza che Ville Esclusive in Italia non potrà svolgere i propri compiti contrattuali. Per quanto riguarda il punto A2) che precede, l'eventuale rifiuto di consentire il trattamento dei dati per tale finalità non avrà alcun effetto negativo. D) Come: Il trattamento dei dati sarà effettuato con l'ausilio di moderne apparecchiature informatiche utilizzate dalle persone a tal fine impiegate. I dati non saranno ceduti o comunicati a terzi se non quando richiesto dagli obblighi di contratto o di legge. E) Diritti: Il cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 della legge 196/2003, su richiesta al Responsabile del trattamento dei dati, che è l'attuale Amministratore della società.
23. Competenza in caso di controversia
In caso di controversia, l'autorità competente è il Foro di Firenze e si applica esclusivamente la legge italiana.
Tour Operator
- Autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Firenze il 9 febbraio 2005
- Copertura assicurativa in base alla seguente normativa e direttiva della Comunità Europea: art. 3 L.R. 23 marzo 2000 n. 42; Legge 27 dicembre 1977 n. 1084; Direttiva 90/314 / C.E.E. Del 13 giugno 1990 e stipulato tra Ville in Italia s.r.l e Unipol - SAI S.p.A con sede in Pontassieve (FI) Polizza Responsabilità Civile n. X36 002929 01.
Nome assicurato: Ville Esclusive in Italia di Ville in Italia srl, Firenze, Via Luigi Michelazzi 21, P. IVA 04722240480. Registro delle Imprese di Firenze. Capitale Sociale Euro 13.000,00.
Descrizione del rischio assicurato: l'assicurazione copre la responsabilità civile per la conduzione dell'attività di Agenzia di Viaggi, Organizzatore e Intermediario per il viaggio ed i soggiorni da loro commercializzati. Copertura garantita e limiti di copertura fino ad un massimo del capitale totale, interessi e costi di: Massimo per ogni sinistro: Euro 1.550.000 Massimo per ogni persona: Euro 1.550.000 Massimale per danni a cose o animali anche se appartenenti ad altre persone: Euro 1.550.000. L'assicurazione è valida in tutto il mondo.
- In base alla seguente legge: articolo 16 della legge 3 agosto 1998 n. 269, Ville Esclusive in Italia è tenuta ad informare l'affittuario di quanto segue: La legge italiana punisce con la reclusione i reati legati alla prostituzione e alla pornografia infantile, anche se commessi all'estero.
Ville Esclusive in Italia di Ville in Italia srl