Antico castello medievale costruito dall'imperatore Federico II di Svevia nell''11° secolo, la torre ottagonale, perfettamente conservata, ne testimonia l'origine.
La villa è stata segnalata da Architectural Digest (edizioni Condé Nast) tra le 10 più belle dimore dell’Umbria ed è circondata da una grande azienda agro-zootecnica di 600 ettari.
Il complesso è costituto dall'area residenziale, finemente arredata con mobili d'epoca originali, dalla torre e dalla piccola chiesa consacrata. Il giardino (5.000 mq.) è stato realizzato dal famoso paesaggista Alberto Margheriti , fiorito tutto l'anno, con numerose qualità di fiori, alberi di quercia, ulivo e ciliegio, cespugli di melograno, lavanda e rosmarino, con orto Botanico con erbe officinali. al centro del quale è stata inserita una grande piscina panoramica a forma di ventaglio che viene utilizzata in comune con gli ospiti della Torre, di fronte alla quale si apre tutta la valle del fiume Tevere, con un grande gazebo in legno. Il giardino è inoltre dotato di: tennis da tavolo, parco giochi per bambini, wi-Fi, barbecue in pietra, grande tavolo per pranzare all'aperto e di una suggestiva illuminazione notturna.
All'interno della villa sono presenti i maggiori comforts: Aria condizionata (solo nelle camere da letto), riscaldamento (ogni camera dispone di suo proprio termostato), computer, stampante, scanner, fax, telefono in ogni camera, connessione internet wireless a banda larga (indoor e outdoor), asciugacapelli - cassaforte - mini frigo in tutte le camere, TV sat., lettore DVD e CD.
LA TORRE
.Sarà disponibile da giugno 2023, periodo in cui e può essere proposta solo in aggiunta al castello per complessivi 30 posti letto.
La “Torre” è un ottimo esempio di Dimora Storica Medievale (XI sec.). Si trova in cima alla collina, a 100 metri dal castello.
Arredata con mobili d'antiquariato, è dotata di ogni moderno comfort: accesso a Internet WIFI ad alta velocità in tutta la casa e nel giardino, sistema audio multiroom stereo, cassetta di sicurezza mini frigoriferi in tutte le camere, riscaldamento e condizionamento autonomi.
All'esterno, la Torre offre una ampia terrazza panoramica attrezzata con mobili da relax e un giardino terrazzato di 3.000 mq, con rose, fichi, ulivi, una antica siepe di lauro, un parco giochi per bambini e una zona barbecue completamente attrezzata.
Nei parcheggi della Torre e del Castello saranno installate due stazioni di ricarica per auto elettriche da 7,4 kW ciascuna.
CODICE CIN: IT054039B501006073